RESIDENTIAL LIVING AND RETAIL SPACE 
LIGHTING DESIGN CONCEPT

Per l'area commerciale, vi presentiamo questa soluzione Lighting design contemporaneo: la parete di luce come fattore "Wow" per celebrare le collezioni di calzature del negozio della nostra cliente Francesca Fabiani.  L'intero negozio e' circondato nel buio mentre i prodotti da soli sono evidenziati nel sistema di illuminazione esclusivo controllato dal computer della parete di installazione Luce TM, presentando ogni scarpa come un'opera d'arte incapsulata nella cornice geometrica. Le pareti a specchio creano la sensazione di vastità e di grandezza.   Le scarpe sono visualizzate in finestre retro-illuminate a LED con colori in continuo movimento su tutta la superficie. L'illuminazione ambientale è fornita da alcuni impianti luce  LED a soffitto progettati per adattarsi allo spazio.  L'illuminazione  per il personale è fornita da apparecchio a sospensione localizzati a soffitto per fornire livelli di illuminazione sufficienti per l'esecuzione di compiti specifici presso il banco cassa. Led luci ad incasso dimmerabili sono posti nel corridoio per l'ingresso secondario. Il soffitto decorativo  all'esterno mostra un lampadario Romeo da Philippe Starck, FLOS e rondelle della parete paesaggio LED sono utilizzati per dare risalto all'ingresso principale.

Per l'area residenziale, l'illuminazione è il punto focale di ogni stanza e porta con sé un elemento di drammaticita',  lusso e stile. Essa richiede diverse tecniche di illuminazione e strati di luce nello spazio per creare una varietà di effetti. Qui tutti gli infissi contemporanei sono stati creati dall''azienda d'illuminazione Italiana, FLOS. Il loro unico design varia da elegante e ultra-moderno allo stile tradizionale. Appeso al soffitto nella sala da pranzo, il lampadario 2097 è una rappresentazione ultra-moderna del classico lampadario stile tradizionale del designer Gino Sarfatti. Il lampadario utilizza fino a 50 lampadine a incandescenza che emettono luce ambientale indiretta.  La luce generale dell'ingresso, soggiorno e  camere da letto e' fornita dalle plafoniere ad incasso Skygarden di Marcel Wanders a luce diffusa con lampade alogene smerigliate e dimmerabili. La lampada Arco dei fratelli Castiglioni (1962) nel soggiorno aggiunge un grande accento classico. Unica nel suo design,  ogni parte della lampada ha una funzione compreso l'angolo smussato progettato per non danneggiare, e il foro per facilitare il sollevamento della base.  La lampada da tavolo TatouT  a luce alogena di Patricia Urquiola, selezionata per la camera da letto matrimoniale ha con uno stile  tradizionale a cupola traforata per lasciare filtrare la luce dall'interno. La lampada da scrivania  presenta la lampada da tavolo  LED di Antonio Citterio, fornita di un sensore che si attiva e modifica l'emissione di luce  in base alla luminosità della zona circostante.  

Vi invitiamo a visualizzare le diapositive della presentazione del progetto d'illuminazione e i disegni tecnici allegati.