A PROPOSITO DI ME

ELISABETTA MARIOTTI

Da sempre ho amato la bellezza declinata in tutte le sue forme. 

Dopo diverse esperienze lavorative, ho orientato la mia formazione come interior designer,  con la passione per la bellezza, lo stile e il comfort. 

Sono nata e cresciuta a Roma, Italia, una delle città più belle del mondo, ricca di arte e storia, riconosciuta da sempre, come la “città eterna.”

A Roma,  ho conseguito lo studio delle lingue straniere, turismo, letteratura italiana, arte e storia.  

Solo camminando per le strade di Roma, ho imparato inconsapevolmente a riconoscere e apprezzare la bellezza e l'equilibrio innati negli elementi e nei principi del design.

Come molti dicono, "La vita è ciò che accade a noi quando stiamo facendo altri piani", e così e' stato per me.  Durante un viaggio al nord Italia per lavoro, ho incontrato un expat americano ad una fiera a Venezia.  Innamorandoci subito a prima vista, dopo alcuni anni, ho lasciato l'Italia e ci siamo sposati a Laguna Beach, in California.  

Sono letteralmente rimasta affascinata di questa "colonia artistica", con le sue gallerie d'arte ed i molteplici studi di artisti, ciascuno di essi particolari nel suo genere.  e proprio a Laguna Beach ho veramente realizzato quanto era grande  la mia passione per il design,  trasformandola cosi,  in una  scelta professionale ntusiasmante, nella progettazione e arredamento d'interni.

 

Ho cosi intrapreso gli studi universitari, conseguendo la laurea al Saddleback College di Mission Viejo, in California, dove ho imparato ad conoscere ed affinare le varie tecniche di design. 

Sono continuamente  aggiornata, partecipando a fiere internazionali di design ed eventi del settore, con particolare attenzione agli eventi  italiani.  Sono anche un membro del IIDA, International Interior Design Association, Capitolo della California del Sud.

 

Attualmente vivo a San Juan Capistrano, in California, con mio marito ed i nostri tre figli, dove ogni giorno con armonia, concilio il mio amore per il design e l'impegno per la  famiglia.

 

A PROPOSITO DELLO STUDIO

ITALIAN INTERIORS  e' stato lanciato ufficialmente nel 2016 e offre sia servizi di progettazione standard che la versione del design virtuale.  I concetti di design dello studio presentano un particolare accento sullo stile contemporaneo italiano e le sue tendenze innovative. 

Collaborando con una rete di designer italiani e fornitori di arredamento europei, l'azienda si impegna a offrire le ultime tendenze e le soluzioni di design europeo per svilupparli e fornire consulenze complete  negli Stati Uniti.

 

Con ITALIAN INTERIORS convergono due diverse realtà: lo spazio reale di progettazione d'interni e lo spazio virtuale di Internet.